domenica 5 settembre 2010

17 - Rapporto

"Lo scontro contro Gerrzog e i suoi alleati, dei terribili Vrock richiamati grazie a un prodigioso anello magico, aveva messo a dura prova l'intera gilda dei Viandanti Planari. Hav'run Thain, il minotauro a capo del campo, era riuscito a sopravvivere allo scontro riportando tuttavia delle profonde ferite che nemmeno la Vagis era riuscita a sanare completamente. Seguendo a ritroso la pista del demone, gli avventurieri erano riusciti ad annodare qualche filo. La maga Shevereska, un tempo nobile alleata della gilda e compagna di Oriam Triscalia, doveva essere impazzita. Dopo aver evocato lei stessa il demone Gerrzog, vi aveva stretto un patto, costringendo Oriam a fabbricare per lui un anello che lo aiutasse ad evocare altri demoni in suo aiuto. Gerrzog aveva preso possesso di una delle piattaforme della Scala Infinita e ottenuto la fedeltà anche di alcuni umani, che per bramosia di potere non avevano esitato a sposare la sua causa: Unthre era uno di questi. Ma ora che Unthre e anche Gerrzog erano stati sconfitti, gli avventurieri avevano bisogno di trovare Shevereska e liberare Oriam. Fu lo stesso Oriam ad avvertirli che la sua compagna non era più la stessa. Come se soffrisse di crisi di identità e vittima di personalità multiple, Shevereska aveva fatto ritorno al campo base mentre il gruppo liberava il mago dalla prigionia. Tornati alla gilda, molti viandanti planari si erano offerti di mettere fine alla faccenda circondando la tenda della maga e minacciandola di uscire. Ma qualcosa di imprevisto stava accadendo: la maga non sembrava sola. Una entità invisibile e molto potente la supportava durante il combattimento, cercando di penetrare le menti dei suoi avversari e lanciando magie molto al di sopra della portata di un mago come lei. Alla fine, i viandanti planari ebbero la meglio, la maga perse la vita nel rogo della sua tenda e l'entità invisibile fu costretta a fuggire senza che si riuscisse a identificarla. A seguito di quanto accaduto, come riportato da questo medesimo rapporto, si chiede formalmente di concedere ad Abraxas, Dekotor, Celeborn e Zeluen la possibilità di accedere alla gilda dei viandanti planari, e di chiedere di farne parte, come da regolamento della gilda stessa, pagando la retta annuale e giurando di obbedire alle semplici regole della nostra associazione." RAPPORTO DI GUSTAV CORTAZAR - MEMBRO n°23.963

9 commenti:

Sommo Kuduk ha detto...

Bentornato Bigio, ma siochi sempre alla 4ed o usi un tuo regolamento?

Bigio ha detto...

La campagna è passata attraverso diversi regolamenti, 4a edizione e Black Dragon Edition, ma alla fine è approdata a Pathfinder. Sto giocando il modulo 2a edizione di Planescape "Tales from the Infinite Staircase" ed è assai comodo giocarlo con la 3a edizione riveduta e corretta di pathfinder.

Sommo Kuduk ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sommo Kuduk ha detto...

lo possedevo e lo avevo "quasi" letto tutti, ma dimmi super-bigio, com'è Pathfinder?ne ho sentito parlare ma non ho comprato nulla, e la quarta non è riusicta a coinvolgervi?
ciao

Bigio ha detto...

Sto proponendo anche la quarta edizione, ma a giocatori meno esperti e veterani. Per chi ha iniziato con le prime edizioni, e si è evoluto con la terza edizione, la quarta è letteralmente una regressione. Pathfinder è semplicemente la 3a edizione revisionata e corretta. Grafica e impaginazione sono niente male, è una buona alternativa ai prodotti wizards.

gerrok ha detto...

diciamola tutta la 4^ edizione fa schifo, senza mezzi termini, compratevi un gioco da tavola che è meglio.....cmq sono di parte, adoro planescape e ringrazio il master che mi ci ha fatto giocare....e pathfinder è da provare, se si è veri giocatori di ruolo.

miao

Sommo Kuduk ha detto...

Francamente gerrok io rimango dell'idea che bisogna sempre vedere come lo si gioca. Rifacendomi ad un espressione di Bigio, ritengo che la 4ed non sia ne meglio ne peggio della 3.5. le trovo molto differenti però nonostante sia un grande amante e stimatore della 3.5(posseggo praticamente tutti i manuali e l'ho giocata in tutte le salse...) ritengo che anche la 4ed abbia il suo fascino, spesso si parte prevenuti... Trovo che le classi combattenti siano più rivalutate e che sia meno impegnativa dal punto di vista regolamentistico, poi rimane una mia opinione e rispetto pienamente la tua

A presto!!!

Sommo Kuduk ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sommo Kuduk ha detto...

dimenticavo Gerrok, complimenti per i blog, gli ho dato un'occhiata ma come ho tempo mi metto a leggerli...